foto profilo professionista

Federica Biffi

Psicologa clinica specializzata in DSA e Psicologia Scolastica

Sono la Dott.ssa Federica Biffi. Ho conseguito a pieni voti la laurea in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e successivi Master in Psicologia dello Sport e Mental Training e in Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Nella mia formazione mi sono focalizzata sul lavoro con bambini, adolescenti e adulti, soprattutto per problematiche inerenti la vita familiare e i suoi cambiamenti, la funzione genitoriale, le difficoltà scolastiche, cognitive e comportamentali.
Ho svolto anche attività di docente di sostegno nelle scuole della provincia di Lecco, arricchendo il mio punto di vista e la mia conoscenza delle dinamiche e delle difficoltà reali che i vari protagonisti incontrano nell’ambiente scolastico.

Lavoro nell’ottica dell’ascolto attivo ed empatico dell’altro, dando importanza al contesto relazionale della persona e ritenendo che il mio intervento debba essere un supporto per far emergere e fiorire le potenzialità che ognuno ha in divenire dentro di sé.

Di cosa mi occupo:

  • consulenza e sostegno psicologico per le varie fasi e i diversi momenti del ciclo di vita (gravidanza, genitorialità, legame di coppia…);
  • DSA, BES, difficoltà scolastiche (trattamento, supporto, tutoraggio e metodo di studio, consulenza docenti e genitori);
  • percorsi di potenziamento delle funzioni esecutive in età pre-scolare e scolare;
  • consulenza per problematiche dell’età evolutiva (es. ADHD, disturbi del sonno…) e annessi percorsi per genitori.

+393487590211
Contattami !

Servizi

Consulenza e sostegno psicologico per le varie fasi e i diversi momenti del ciclo di vita (gravidanza, genitorialità, legame di coppia…)

DSA, BES, difficoltà scolastiche

Percorsi di potenziamento delle funzioni esecutive in età pre-scolare e scolare

Consulenza per problematiche dell’età evolutiva (es. ADHD, disturbi del sonno…) e annessi percorsi per genitori